8 Novembre 2020 – Solennità di Cristo Re (anno A)

“Chi appartiene alla verità ascolta la mia voce”: potrebbe stare bene questa scritta sopra o sotto la croce, per riassumere il passaggio di Gesù tra noi. Egli ha dato voce e carne alla Verità di Dio che illumina ogni vita e tutti i rapporti umani, ma gli uomini – tra cui anche noi – hanno spesso preferito le loro opinioni o una vita “a caso”, come capita.

Terminando un altro anno liturgico, nel rito ambrosiano, ci ritroviamo faccia a faccia con Lui, “via, verità e vita”, e ci sentiamo scrutati nelle intenzioni più che nelle scelte già attuate: sta crescendo la nostra conoscenza di Dio? Ci stiamo comportando sempre in modo degno del Signore? Tutti possono capire che la nostra vita è ispirata dal Vangelo?

don Paolo

Qui le letture

Partecipiamo alla preghiera dicendo: RENDICI IN TUTTO A TE GRADITI !

Il regno di Dio non pretende né obbliga, ma offre la guida ad una vita buona e felice. Ecco perché Gesù lo raffigura come un dono da riconoscere e assecondare: un seme, il lievito, una festa. Possa trovare più attenzione e maggiore fiducia la sua crescita in noi. PREGHIAMO:

Ai nostri ragazzi che celebrano la Confermazione auguriamo con le parole di san Paolo di avere “una piena conoscenza della volontà di Dio perché possiate comportarvi in maniera degna del Signore, per piacergli in tutto”. Lo Spirito li ispiri e li accompagni. PREGHIAMO:

“Tendi la tua mano al povero!” è l’imperativo biblico scelto dal Papa per l’odierna giornata mondiale dei poveri. E scrive: “Tenere lo sguardo rivolto al povero è difficile, ma quanto mai necessario per imprimere alla nostra vita personale e sociale la giusta direzione”. Rendici accoglienti della compagnia di Cristo presente nella vita quotidiana. PREGHIAMO:

Il nostro re è uno che sceglie di servire e non di farsi servire: la nostra fede si manifesti nella sollecitudine verso chiunque sia in difficoltà. Dona salute ai malati e concedi la luce e la pace senza fine a PADRE MARIO ZANI, AGOSTINA BETTINELLI, CATERINA IOVINELLA, TERESA MILECA, ALBINO DELLAFIORE, GIOVANNI PAPPAGALLO, ROMEO BEVILACQUA, LUCIA PATELLA e a quanti hanno lasciato questa vita nella desolazione. PREGHIAMO:

Qui il link per la diretta della celebrazione della Cresima delle 10.30:

https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=hRhlYeW-L_8

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail