Presepe Biblico
La cripta della Parrocchia di Sant’Apollinare in Baggio custodisce un tesoro prezioso e ineguagliabile: il grande presepe biblico.
A differenza dei tradizionali presepi, il presepe biblico di Baggio non si limita a rappresentare gli avvenimenti legati alla nascita di Gesù, ma estende la sua narrazione figurativa anche alle vicende più significative delle Sacre Scritture: dalla Creazione del mondo alla Natività, dalla fuga in Egitto alla diffusione del Vangelo da parte dei discepoli. Per questo suo ampio respiro storico-religioso, il presepe biblico di Baggio è forse unico nel suo genere.
Il presepe si sviluppa su oltre 50 diorami, molti dei quali animati, distribuiti su una superficie di circa 350 mq. Visitare il presepe biblico significa mettersi in cammino lungo i millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza.
Il presepe biblico di Baggio è una vera e propria “catechesi in miniatura”.
Per conoscere meglio il nostro presepe e la sua storia, per organizzare una visita guidata o conoscere i giorni e gli orari di apertura visita il sito internet www.presepedibaggio.org