Presepe Biblico

Presepe Biblico di Baggio :: Scena della Natività (particolare)

Presepe Biblico di Baggio :: Scena della Natività (particolare)

La cripta della Parrocchia di Sant’Apollinare in Baggio custodisce un tesoro prezioso e ineguagliabile: il grande presepe biblico.

A differenza dei tradizionali presepi, il presepe biblico di Baggio non si limita a rappresentare gli avvenimenti legati alla nascita di Gesù, ma estende la sua narrazione figurativa anche alle vicende più significative delle Sacre Scritture: dalla Creazione del mondo alla Natività, dalla fuga in Egitto alla diffusione del Vangelo da parte dei discepoli. Per questo suo ampio respiro storico-religioso, il presepe biblico di Baggio è forse unico nel suo genere.

Presepe Biblico di Baggio :: Corridoio scene

Presepe Biblico di Baggio :: Corridoio scene

Il presepe si sviluppa su 43 scene dinamiche, distribuite su una superficie di circa 350 mq. Visitare il presepe biblico significa mettersi in cammino lungo i millenni, ripercorrendo le tappe più importanti della storia della Salvezza.

Il presepe biblico di Baggio è una vera e propria “catechesi in miniatura”.


Per conoscere meglio il nostro presepe e la sua storia, per organizzare una visita guidata o conoscere i giorni e gli orari di apertura visita il sito internet www.presepedibaggio.org