Dove siamo

La Parrocchia di Sant’Apollinare in Baggio si trova a Milano in piazza Sant’Apollinare 1. Siamo nella Zona 7 a ovest della città.

Per raggiungerci:
in auto: dal centro percorrere tutta la via delle Forze Armate finchè diventa a senso unico. A quel punto girare a sinistra e si è nella piazza della chiesa.

Per chi arriva da fuori città percorrendo la tangenziale ovest uscire a Baggio/Cusago direzione centro. Prendere la strada a destra prima del ponte. Al semaforo sul cavalcavia Luraghi girare a sinistra. Superato un altro semaforo all’incrocio con via Gozzoli, proseguire diritti per via Bagarotti e alla terza strada (via Albona) girare a sinistra. In fondo troverete la chiesa.

Con i mezzi pubblici: l’autobus 67 ferma all’angolo della via Forze Armate con via Rismondo, l’autobus 58 e l’autobus 64 fermano in via Cabella molto vicino all’entrata dell’Oratorio.
Poco distante c’è anche la fermata dell’autobus 63.

La “Chiesa Vecchia” (è in realtà la chiesa storica di Baggio, anch’essa dedicata a Sant’Apollinare) risale all’anno mille circa ed è a circa cinquecento metri di distanza dalla chiesa parrocchiale. Si trova in via Ceriani, al termine della via delle Forze Armate.

Zona Baggio - Particolare