23 Aprile 2023 – Terza Domenica di Pasqua (anno A)

Tenendo fisso lo sguardo su Gesù, il Crocifisso risorto, ne approfondiamo la conoscenza: Giovanni Battista lo indica come “l’Agnello di Dio” ossia il Servo del Signore e il Figlio di Dio, mentre nella lettera agli Ebrei diventati cristiani è definito “il
sommo sacerdote dei beni futuri” e “il mediatore dell’alleanza nuova”.

Il tempo pasquale che stiamo vivendo è una grande occasione per richiamare alla memoria la vita di Gesù anche nei particolari e per continuare, con l’invocazione dello Spirito, la missione che ci è affidata: quella di annunciare con franchezza la gioia del Vangelo e di accompagnare ciascuno e tutti all’incontro con il Vivente.

don Paolo

Qui le letture

Partecipiamo alla preghiera dicendo: DONACI PAROLA, SPIRITO E VITA !

L’incontro tra il Precursore e Gesù, l’Agnello di Dio, è pervaso da stupore ed entusiasmo. Ricordando con gratitudine chi ha fatto conoscere il Signore anche a noi, impegniamoci ad indicarlo a tutti come l’Amico, il Maestro e il Salvatore.
PREGHIAMO:

Non possiamo stare con Gesù se trascuriamo le sue parole, che rivelano i suoi sentimenti e la continuità tra Lui e noi nello Spirito santo. Rendici stabilmente centrati sul Vangelo per riconoscere e realizzare la nostra dignità e missione. PREGHIAMO:

E’ bello essere mediatori tra Dio e la gente che vive con noi: così hanno fatto il Battista, san Paolo e prima di tutti Gesù. Può essere questo anche il nostro servizio: sostienici ogni giorno nel rivelare te a loro e nel pregare te per loro. PREGHIAMO:

Ci siamo abituati ormai alla “terza guerra mondiale a pezzetti”, come dice il Papa, ma desideriamo e ti chiediamo pace e armonia per tutti. Rendi credenti gli atei e gli agnostici e completa il tuo progetto d’amore in LUIGIA GIANELLI, ANTONIETTA, GARZONI, NORMA TONINI, MARIO BRIOSI e in tutti i defunti. PREGHIAMO:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail