22 Settembre 2019 – Quarta Domenica dopo il Martirio di San Giovanni il Precursore (anno C)

Non è possibile continuare un cammino senza alimentarsi e senza sostare per ripartire con maggiore vigore. Gesù sa quanto è necessario poter contare su una presenza, che accompagni sempre e dovunque: con un dono straordinario e magnifico ha lasciato se stesso nel Sacramento eucaristico, che siamo qui a riconoscere e a rinnovare.

Mentre annunciamo la sua morte e risurrezione e attendiamo il suo ritorno, avvertiamo che questo suo essere con noi, ravvivato dalle sue parole che sono promesse di amore e di vita, costituisce il nucleo essenziale di un’esistenza nella fede. Chiediamo pertanto la grazia che l’Eucaristia ci rigeneri sempre nello stupore e mai nell’abitudine.

Qui le letture: https://spl.ink/letture_22092019

Partecipiamo alla preghiera : PANE VIVO, RENDICI AMABILI E AMOREVOLI !

Ogni forma di amore desidera manifestarsi visibilmente e senza fine: Gesù si è così trasfigurato per ciascuno e per tutti nel Pane vivo che prolunga la sua umanità affinché il mondo abbia la Vita. Unita alla Parola, l’Eucaristia sia il nostro centro vitale. PREGHIAMO:

È chiarissimo il legame che l’Eucaristia stabilisce: “Colui che mangia me, vivrà per me” e “noi, benché molti, siamo un solo corpo, poiché partecipiamo all’unico Pane”. Concedici di rafforzare, in sintonia con te e senza riserve, le occasioni di solidarietà. PREGHIAMO:

In ogni celebrazione eucaristica si rinnova la scelta del dono di sé unita a quella della vita di Gesù: associa alla sua volontà e al suo stile il servizio dei Pastori della Chiesa, dei giovani che sabato diventeranno Diaconi, e l’impegno perseverante dei cristiani. PREGHIAMO:

“Chi mangia questo Pane vivrà in eterno”: l’Eucaristia è memoriale, è presenza ed è promessa di vita. Siano nella felicità e nella pace LUCIA CONTALDO, CHIARA CABASSI, PASQUALE CONSONNI, ALDO CORTI e quanti si sono affidati a Cristo. PREGHIAMO: