15 Settembre 2019 – Terza Domenica dopo il Martirio di San Giovanni il Precursore (anno C)

“Tu, Israele, popolo discendente da Giacobbe, ti sei stancato di me e non mi hai più invocato… mi hai stancato con i tuoi peccati e mi hai nauseato con le tue iniquità”. Sembra orientata ad un severo giudizio oggi la sua Parola, ma Dio non lascia mai senza speranza: “Io voglio cancellare le tue colpe e non mi ricorderò dei peccati”.

La straordinaria capacità di Dio di vedere il bene e il suo desiderio di avvolgere di gioia ognuno dei suoi figli è il messaggio che viene ribadito da Gesù, il Figlio amato al quale il Padre ha affidato la sua Verità e la sua Vita. Non c’è quindi ragione per perderci d’animo quanto piuttosto per far proseguire speditamente alla nostra fede la sua corsa.

don Paolo

Qui le letture: https://spl.ink/letture_15092019

Partecipiamo alla preghiera : FA’ LUCE, SIGNORE, AI NOSTRI PASSI !

“Non cerco la mia volontà, ma la volontà di Colui che mi ha mandato”: questo il tratto saliente della rivelazione che oggi Gesù ci ha confidato. Rendici preoccupati di ascoltare e di valutare ciò che è vero e giusto anziché di pretendere di avere ragione. PREGHIAMO:

“Corriamo con perseveranza, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, che dà origine alla fede e la porta a compimento”. Ogni credente è un atleta che tende al traguardo e un lottatore che si libera di inutili pesi. Rinnova in noi scioltezza e spirito di sacrificio. PREGHIAMO:

“Verserò il mio spirito sulla tua discendenza, la mia benedizione sui tuoi posteri”: attraverso il consiglio e l’esempio degli adulti tu vuoi custodire e coltivare le nuove generazioni. L’alleanza educativa tra famiglia e scuola sia intesa come indispensabile. PREGHIAMO:

“I morti udranno la voce del Figlio di Dio e quelli che l’avranno ascoltata vivranno”: Gesù afferma che la sua Parola scioglie dalla morte e la fiducia nel Risorto crea vita nuova. Sia così per MADDALENA MINERVINO, TINO FERRARIO e per i nostri cari. PREGHIAMO:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail