18 Aprile 2021 – Terza Domenica di Pasqua (anno B)

Quanti come noi hanno vissuto sulla terra dopo Gesù hanno a disposizione, spesso senza rendersene conto, una grazia incomparabile: quella di poter riconoscere le orme di Dio. Gesù ripropone oggi affermazioni decisive: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non attraverso me … Se avete conosciuto me, avete visto anche il Padre mio”.

Nulla accade mai troppo tardi davanti a Dio. Se avessimo percorso, anche a lungo, itinerari erranti alla ricerca di posti comodi, di situazioni piacevoli, di vantaggi personali possiamo sempre correggere la rotta, riconoscere il sentiero vero della vita, che si snoda alla presenza del Signore e che attraversa anche feconde sofferenze che prolungano in noi la sua opera.

don Paolo

Qui le letture

Partecipiamo alla preghiera dicendo: NOI, PELLEGRINI SULLE TUE VIE !

Non hanno voluto capire per molto tempo gli annunci pasquali di Gesù e così i discepoli sono tristi e preoccupati. Gesù infonde sicurezza sul futuro e sul legame con Lui. Aiutaci a non tendere al posto più appagante ma a cercare e occupare quello che tu ci prepari. PREGHIAMO:

La vita è come un viaggio: se è importante la destinazione, la verità da raggiungere, è indispensabile pure la via da seguire. Offrendo tutto, fino alla morte e alla risurrezione, Gesù testimonia intenzioni e indicazioni essenziali che non possiamo evitare né trascurare. PREGHIAMO:

San Paolo affronta serenamente la prigionia e le tribolazioni come parte integrante della missione che Dio gli ha affidato, occupando il posto riservato per lui. Rendi anche noi decisi a vivere le fatiche che il Vangelo richiede e sostieni chi per la fede è perseguitato. PREGHIAMO:

Il terremoto scuote la prigione e si aprono agli apostoli le porte, la Pasqua fa cadere le catene della morte e restituisce la vita. Siano nella gioia senza fine VINCENZA LIOTTI, ANNA ROSA COMMISSO, ARMANDO MIRETTI, MARA ROSSI, REYNALDO BAUTISTA, DANIELA BALOCCO, PADRE LUIGI TAGLIAFERRI e quanti si sono affidati alle tue promesse. PREGHIAMO:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail