Gli avvisi della settimana – 2 Febbraio 2014

Campanile“Luce per le genti e gloria per il suo popolo”: con queste definizioni viene accolto Gesù nel Tempio, durante la sua presentazione, che Maria e Giuseppe compiono, secondo le tradizioni ebraiche, quaranta giorni dopo la nascita del figlio. Come ma assai di più di ogni famiglia, essi riconoscono in Lui il dono di Dio, la sua fedeltà e la sua benedizione.
“La luce vera, quella che illumina ogni uomo” ci ha avvolto come una grazia: se ci sono ancora ombre e nubi che abitano nell’animo umano e nelle vicende della storia, noi siamo tra coloro che oggi rinnovano la scelta di accogliere Gesù come Signore della vita e Luce del mondo, affidando volentieri a Lui i nostri criteri di giudizio.

Questa sera sarà portato, nella chiesa di via Mar Nero a lui intitolata, il corpo di san Giovanni Bosco; una veglia per i giovani del decanato si svolgerà domenica alle 20.30 e la chiesa resterà aperta per l’intera notte.

Nelle prossime due domeniche alle 10.30 ci sarà qui la solenne liturgia della Confermazione e dell’Eucaristia per più di 70 ragazzi di 5a elementare, suddivisi in due gruppi. La Messa sarà unificata tra le 10 e le 11.30, ma sarà celebrata quella delle 10.30 in Chiesa Vecchia (via Ceriani). Preghiamo per queste famiglie, genitori e figli.

Vi ricordiamo i momenti per condividere la Parola di Dio, il mercoledì alle 21 e il giovedì alle 10 e l’adorazione eucaristica del giovedì dalle 17 alle 19. Sono occasioni preziose di ascolto e di preghiera.

Inoltre giovedì alle 21 si terrà un incontro di preparazione per quanti si sono iscritti al pellegrinaggio con don Vittorio in Terra santa, a cavallo tra febbraio e marzo.