16 Ottobre 2022 – Dedicazione del Duomo di Milano (anno C)

“Anche nella città confusa e smarrita, anche nella vita frenetica e distratta sembra riconosciuta l’importanza della spiritualità – scrive l’Arcivescovo nella Lettera pastorale – che non si riduce ad una ricerca di quello che fa stare bene ma diventa itinerario alla scoperta di Dio … La via per stare bene non è quella che conduce a ripiegarsi su di sé ma che porta ad
un Incontro”.

In questo anno, dedicato alla riscoperta della preghiera come avvicinamento al Signore, anche la comunità cristiana di Baggio, oggi in festa, consapevole della sua storia, guarda avanti e in Alto, cercando la Parola e il volto di Dio per affrontare unita e fiduciosa le sfide della fede e della solidarietà che ci riguardano lungo il tempo, esigente ed inquieto, che
stiamo vivendo.

don Paolo

Qui le letture

Partecipiamo alla preghiera dicendo: RENDICI PERFETTI IN OGNI BENE !

La Chiesa è un campo da coltivare, un edificio sempre in cantiere, un albero che può dare frutti, una casa sulla roccia. Spesso però noi pretendiamo di essere serviti senzaimpegnarci: donaci una fede che sa amare con gratuità e che sa quanta attesa chiede un vero amore. PREGHIAMO:

L’Arcivescovo propone quest’anno ai cristiani ambrosiani di ripensare al valore e al modo di pregare personalmente e insieme. Ogni credente aumenti il tempo per sostare con te in un ascolto desiderato e cresca la gioia di ritrovarci alla tavola della Parola e dell’Eucaristia. PREGHIAMO:

La Sagra di Baggio dà modo di renderci conto di quante iniziative belle e buone siano in atto nella nostra zona eppure sembra affievolirsi la forza del volontariato e la disponibilità al servizio. Insegnaci ad usare con sapienza il tempo e le risorse umane di cui ci hai dotato. PREGHIAMO:

Con la sua bocca – dice Gesù – ciascuno esprime quello che ha nel cuore”: ti chiediamo di saper offrire parole accoglienti e costruttive, accompagnate da quelle virtù che facilitano la vita. Tieni accanto a te MARIA BESOZZI, CLAUDIO COLOMBO e i defunti a noi sempre cari. PREGHIAMO:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail