14 Maggio 2023 – Sesta Domenica di Pasqua (anno A)

Parola e Spirito di Dio sono inseparabili: non si vive spiritualmente senza riferirsi alla Rivelazione e non si può realizzare quanto Gesù e il Padre consigliano e propongono se non affidandosi allo Spirito. Per questo “lo Spirito che il Padre manderà nel mio nome vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà ciò che vi ho detto”.

In quest’ultima domenica prima dell’Ascensione, ancora una volta la Scrittura delinea l’originalità e la differenza cristiana: c’è un pensiero e una pace dall’Alto che sono sconosciuti a molti e c’è uno “spirito del mondo” che si oppone a chi vuole camminare con sapienza e docilità nello Spirito di Dio che difende e guida.

don Paolo

Qui le letture

Partecipiamo alla preghiera dicendo: RAVVIVA LA NOSTRA SPIRITUALITA’ !

Molti eventi che accadono nel mondo generano incertezze e paure ma i credenti sanno di poter contare sulla pace invincibile che viene dalle promesse di Dio e dalla forza del suo Spirito. Donaci di invocarla, di gustarla e di trasmetterla. PREGHIAMO:

“L’uomo con le sue sole forze non comprende le cose di Dio … ma noi abbiamo il pensiero di Cristo” afferma san Paolo. Cresca la familiarità con la sua Parola e la nostra mentalità abbia la franchezza di essere diversa da quella del mondo.
PREGHIAMO:

Quanto sono importanti le mamme nelle famiglie e specialmente per i figli! Concedi ad ognuna il tuo santo Spirito perché sappia provvedere anche alla vita spirituale dei ragazzi, guidandoli a vivere sentimenti e atteggiamenti virtuosi. PREGHIAMO:

Dinanzi alla forte denatalità che affligge l’Italia siano date alle giovani coppie adeguate condizioni e buone opportunità per generare vite nuove. Sostieni le famiglie in difficoltà e ammetti ANDREA SABATINO, ERNESTO BORRONI, ALFONSO BACA DIAZ e i nostri genitori e parenti defunti alla tua infinita gioia. PREGHIAMO:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail