1° Novembre 2019 – Solennità di Tutti i Santi (anno C)

La Bibbia si chiede spesso chi sarà degno di stare alla presenza del Signore, chi potrà salire fin sulla vetta del suo santo monte. Offre però anche la risposta, assolutamente semplice: sarà con Lui chi cerca con sincerità il suo volto e chi agisce con intenzioni ispirate dall’amore nelle sue diverse manifestazioni, a partire dalla misericordia.

Considerando in un unico orizzonte la splendida varietà di tutti i Santi, restiamo stupiti dalla straordinaria creatività di Dio che distribuisce largamente i suoi doni e apre percorsi imprevedibili e meravigliosi. E’ chiaro quindi che anche per ognuno di noi è pensata una via singolare, sempre in sintonia con Gesù, per essere utili e felici.

don Paolo

Qui le letture: https://spl.ink/letture_01112019

Partecipiamo alla preghiera : SIANO SULLE TUE ORME I NOSTRI PASSI !

“Beati coloro che sanno di essere poveri” afferma Gesù come premessa ad ogni altro atteggiamento virtuoso. Ci conceda di entrare nello spirito delle Beatitudini senza contare su noi stessi quanto piuttosto sulle richieste e sulle promesse del Vangelo. PREGHIAMO:

“Beati quelli che prestano aiuto, perché Dio avrà compassione di loro”. In tempi di paura e di indifferenza, mentre tanti non riescono o non vogliono dedicare tempo, rendi la nostra presenza sensibile e generosa dinanzi alle situazioni problematiche. PREGHIAMO:

Beati quelli che sanno vedere il bene anche nel male perché, come ha detto san Paolo, “tutto concorre al bene per quelli che amano Dio e che sono stati chiamati nel suo disegno”. Anziché proteste e lamentele, genera in noi risoluzioni positive. PREGHIAMO:

Beati noi se crediamo possibile la santità nella nostra esperienza di fede. Guidaci a dedicare ampi spazi di tempo all’incontro con te, aiutaci a mettere ordine nella nostra vita e insegnaci ad individuare obiettivi spirituali adeguati e progressivi. PREGHIAMO:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail