SS. Trinità

OLYMPUS DIGITAL CAMERACon la manifestazione dello Spirito che discende sulla Chiesa nascente si è compiuta la Rivelazione di Dio: Egli è Padre, è Figlio, è Spirito di vita che suscita fede e amore. In questa domenica che segue la Pentecoste siamo chiamati a contemplare nel suo insieme l’avvicinarsi delicato e stupendo di Dio per custodire e ravvivare ogni vicenda umana.

Viene spontaneo collegare il mistero della Trinità santissima alla sorgente della vita cristiana, al primo e fondamentale Sacramento, il Battesimo, nella cui memoria – vissuta questa domenica con il rito dell’aspersione – diamo spazio alla gratitudine per la straordinaria familiarità di Dio verso ciascuno di noi e al nostro rinnovato desiderio e impegno di fedeltà.

Avvisi

Giovedì 19 giugno sarà la solennità del Corpus Domini: mercoledì 18, alle ore 21, Messa vigiliare in Chiesa Vecchia (non ci sarà la celebrazione eucaristica delle ore 18).
Giovedì: sante Messe alle ore 9 e ore 18 e Vesperi alle ore 17: entro le ore 20 ritrovo alla fermata del bus 58 in via Cabella, per partecipare alla processione eucaristica cittadina nella zona di piazza Corvetto, guidata dal Card. Tettamanzi in occasione dei suoi 80 anni.

Da domani e fino a sabato 13 settembre, l’ufficio parrocchiale sarà aperto, dal lunedì al venerdì, solo al mattino, dalle ore 9.30 alle ore 12.

E’ qui disponibile il numero estivo dell’Informatore.