L’Arcivescovo incontra il Decanato Baggio
Sabato 22 Novembre alle ore 18 – ci si trova alle 17.30 – il cardinale Angelo Scola celebrerà la Messa in Chiesa Parrocchiale.
(leggi l’articolo su Milano7 – Avvenire)
(vedi la pagina sul sito della Diocesi)
AGGIORNAMENTI:
vedi la pagina sul sito della Diocesi
Nel mese di Gennaio di quest’anno il segretario del nostro Arcivescovo mi disse che era intenzione del Card. Scola celebrare e incontrare le comunità del nostro decanato di Baggio con una celebrazione eucaristica il 22 Novembre in Sant’Apollinare. Sono passati diversi mesi da allora e questa data segnata a calendario nelle nostre comunità, diventa l’occasione per incontrare il Vescovo e incontrarci tra noi, riconoscere che c’è un cammino di Chiesa che pure nelle diversità di ogni parrocchia, si riconosce come cammino comune che insieme stiamo facendo.
E’ bello pensare che il Vescovo ci incontra e in un certo senso visita la nostra realtà. Nella Milano di oggi e di domani, la presenza delle nostre comunità parrocchiali, così capaci di incontrare le persone che ne fanno parte, dice un vissuto ecclesiale molto bello. Il Card. Scola, che dal 2011 è nostro Arcivescovo, saprà comunicarci quelli che sono i suoi desideri, il suo modo di vedere la Chiesa nella città, il suo desiderio espresso nella lettera scritta per l’inizio di questo nuovo anno pastorale “La comunità educante“, di mettere insieme tutti coloro che per impegno e per responsabilità hanno il compito di educare i più giovani e soprattutto indicare Colui che tutti vogliamo seguire e cioè Gesù.
Ascolteremo le sue parole, trovandoci in Sant’Apollinare già per le 17.30, celebreremo con lui l’Eucaristia, ma soprattutto ci incontreremo insieme per poi riprendere il cammino bello che cerchiamo di vivere insieme in questo tempo e in questa città dove siamo chiamati da cristiani a testimoniare l’amore di Gesù per ogni uomo.
don Alberto Lesmo, parroco di Muggiano e decano del Decanato Baggio