Gli avvisi della settimana – 23 Febbraio 2014

ChiesaAvvicinandoci alla Quaresima, tempo di grazia e di novità, la liturgia ambrosiana ci porta a considerare la grande speranza che il Signore ripone in ognuno dei suoi figli. Lo sguardo di Gesù, che manifesta il cuore del Padre, risolleva sempre senza umiliare: non nega le colpe che covano in noi, ma fa ripartire la vita e concede nuova fiducia. Come ci ha ricordato di recente papa Francesco, le parole e i giudizi assomigliano a pietre, con le quali si possono lapidare quanti non entrano nelle nostre logiche. Davanti agli accusatori della donna trascinata in giudizio, Gesù indica che l’atteggiamento da tenere consiste nel favorire e nel custodire per ogni persona nuovi percorsi di vita.

Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21 in Duomo ci sarà la testimonianza dell’arcivescovo di Manila, card. Luis Antonio Tagle, trasmessa sul canale 664 di Telenova News. Il consueto incontro sulla Parola di Dio della prossima domenica è spostato a Martedì 25, sempre alle ore 21, in ufficio parrocchiale.

Il gruppo “Terza età e amici” organizza per il 5 Marzo il pranzo di carnevale. Iscrizioni in ufficio parrocchiale.

Oggi i ragazzi di terza media hanno organizzato un piccolo mercatino per finanziare le molteplici attività dell’oratorio. Quelli di seconda media saranno in pellegrinaggio a Padova e Venezia, durante il prossimo fine settimana, sulle tombe degli evangelisti Luca e Marco.

Per la casa delle vacanze estive dell’oratorio si cercano, anche in prestito, letti a castello facilmente smontabili (rivolgersi a don Roberto o a Suor Barbara, in oratorio)