Gli avvisi della settimana – 16 Marzo 2014

Campanile“Chi berrà dell’acqua che io gli darò, non avrà più sete… Anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui una sorgente…”. Ciò che Gesù confida alla Samaritana, incontrata non per caso la pozzo in un’ora insolita, trova risonanza in noi che ci siamo nuovamente radunati per affidare a Dio il desiderio e la richiesta di una esistenza motivata e nuova.
La tristezza della donna diventa un’imprevedibile gioia nel colloquio con Gesù, che cura ferite aperte, illumina spazi bui e regala ragioni entusiasmanti per riprendere a vivere all’altezza di Dio. Lasciamoci avvolgere e rinnovare interiormente da questo Vangelo che ci fa intuire la stupenda armonia, sempre possibile, tra il divino e l’umano.

La raccolta effettuata all’offertorio in queste domeniche sarà in parte devoluta alle comunità cristiane dell’Africa – situate in Camerun, Tanzania e Madagascar – collegate stabilmente con il Gruppo Missionario e quindi con la nostra comunità, per l’invio, secondo le diverse esigenze, di cibo, medicine e aiuti economici. Il Gruppo missionario si ritrova ogni Lunedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Ogni domenica di quaresima, in cappellina alle ore 17, preghiera comunitaria dei Vesperi.

Martedì sera ore 21 Via Crucis, in Duomo, presieduta dall’Arcivescovo: diretta streaming sul sito www.chiesadimilano.it e su Telenova, canale 14 del digitale terrestre.

Domenica prossima, durante la messa delle 11.30, saranno presenti le coppie che in questi mesi hanno partecipato al percorso di preparazione al matrimonio.

Accompagniamo con la preghiera i giovani del nostro decanato che seguiranno un itinerario di esercizi spirituali da mercoledì a domenica, presso l’eremo San Salvatore, sopra Erba.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail