8 Marzo 2020 – Seconda Domenica di Quaresima (anno A)

Capita di incontrare il Signore dove non si pensava di trovarlo e non manca mai di stupirci: una prova lampante è la donna samaritana, alla quale viene ridonata la voglia di vivere che il suo passato le aveva probabilmente fatto perdere. Gesù la libera dalla tristezza abituale e rimette ordine nella sua vita, infondendole nuovo slancio verso il futuro.

Gustiamo meglio così le parole di augurio che san Paolo rivolge ai cristiani di Efeso: “Il Dio di Gesù vi dia uno spirito di sapienza e di rivelazione per una profonda conoscenza di Lui: illumini gli occhi del vostro cuore per farvi comprendere a quale speranza vi ha chiamati… e qual è la straordinaria grandezza della sua potenza verso di noi che crediamo”.

don Paolo

Qui le letture: https://spl.ink/letture_08032020

Clicca qui per l’omelia di don Paolo

Partecipiamo alla preghiera : ILLUMINA LO SGUARDO DEL NOSTRO CUORE !

Al pozzo di Sicar, all’ora di pranzo, Gesù consuma con la Samaritana e con i discepoli un sorprendente banchetto, condividendo come cibo la volontà del Padre e l’acqua che zampilla per la vita eterna. Rendici sempre desiderosi dei suoi inviti e grati dei suoi doni. PREGHIAMO:

“Adorare in spirito e verità” è quello che Dio si aspetta dai suoi figli: nulla quindi di obbligatorio e di formale. Ritorna, come domenica scorsa, il richiamo ad una relazione sincera, fondata sulla Parola e sull’affidamento. Aiutaci a progredire verso questa mèta. PREGHIAMO:

Sostienici nel realizzare la proposta fatta dall’Arcivescovo: “Se abbiamo tempo perché sono ridotte le attività ordinarie possiamo evitare lo sperpero e usare il tempo per fare del bene, pregare, pensare, dare una mano e per dire parole buone, sagge, costruttive”. PREGHIAMO:

L’attenzione alla situazione italiana non può distogliere la preoccupazione e la preghiera per i diversi scenari di sofferenze e di conflitto, dove manca la libertà religiosa, dove si è cacciati, sfruttati e respinti, dove sono in atto speculazioni, ingiustizie e discriminazioni. PREGHIAMO:

AVVISI – Dall’ 8 Marzo al 14 Marzo 2020
La chiesa è aperta ogni giorno per la preghiera personale dalle 7.30 alle 12 e dalle 16 alle 19. Nei venerdì di Quaresima anche dalle 20.45 alle 22.
Al banco della stampa è disponibile il libretto di preghiera sulla Parola fino a Pentecoste e “la Tenda” di marzo.

Il Decanato propone un viaggio culturale in Russia dal 16 al 23 settembre. Chi fosse interessato può chiedere, senza impegno, il programma a don Paolo. E’ bene affrettarsi poiché i posti ancora liberi sono limitati.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail