27 Ottobre 2019 – Prima Domenica dopo la Dedicazione (anno C)
“Battezzati e inviati” è l’efficace richiamo che ha ispirato questo mese missionario straordinario proposto dal santo Padre, che culmina oggi in una giornata di preghiera e di condivisione con l’intera umanità. Il mondo si trova sempre in bilico tra il mandato evangelico e tante evitabili sofferenze dovute alla “globalizzazione dell’indifferenza”.
Sarebbe da stolti pensare che tocca ad altri – e non anche ad ognuno di noi – irradiare la vita esemplare e la rivelazione eccezionale di Gesù Signore. San Paolo riconosce che “a motivo della grazia che mi è stata data da Dio ho ricevuto il compito di annunciare il Vangelo, perché ogni persona diventi un’offerta gradita, santificata dallo Spirito”.
don Paolo
Qui le letture: https://spl.ink/letture_27102019
Partecipiamo alla preghiera : TI DIA GLORIA LA NOSTRA VITA !
Dio cerca l’abbraccio di ogni uomo assai di più di quanto l’uomo cerchi l’abbraccio di Dio. Noi siamo chiamati a portare dentro e ad esprimere fuori questo desiderio. Le nostre scelte rispecchino questo legame e non siano condizionate da nessuna paura. PREGHIAMO:
“Chiesa in uscita”, “periferie esistenziali” e “cultura dello scarto” sono orizzonti cui papa Francesco sta educando da tempo i cristiani e il mondo. Aiutaci a capire e ad aprirci ad essi, praticando di più la Parola e lo stile di vita che Gesù ci ha consegnato. PREGHIAMO:
Trenta anni fa i missionari, religiosi e laici, erano circa 24mila, oggi sono meno di 8mila, un terzo, spesso in età avanzata. Manda profeti con l’animo appassionato e ravviva le coscienze credenti affinché il Vangelo venga trasmesso da cuore a cuore. PREGHIAMO:
Tu che hai promesso “sono con voi ogni giorno” custodisci i cristiani perseguitati o privi di libertà religiosa, i missionari in difficoltà, i popoli in conflitto e accogli con te SERGIO FORMENTI, PARIDE TANTARDINI e chi per la fede ha sacrificato la vita. PREGHIAMO: