19 ottobre 2014 – Festa della Dedicazione della Cattedrale

Alla lucMadonninae e sotto il mantello materno della Madonnina del Duomo vive anche la comunità civile e cristiana di Baggio, dalle antiche tradizioni e dall’incessante vivacità. E’ bello perciò celebrare insieme la festa del Duomo, l’appartenenza alla Chiesa, e la sagra di Baggio, che ci stimola a rinnovare le molte ragioni di comunione tra noi.

Un ulteriore motiPaolo VIvo di gratitudine e di fierezza è dato oggi dalla beatificazione di papa Paolo VI, indimenticabile Pastore tra i milanesi e poi per la tutta la Chiesa. Egli ci esorta ancora, mezzo secolo dopo la morte, a vivere intensamente l’appartenenza cristiana ed ecclesiale per gustare e donare, nella normalità della vita, “la gioia del Vangelo”.