Gli avvisi della settimana – 2 Marzo 2014

ApollinareCorriamo il rischio di giudicare noi la Parola, pensando che dica cose ovvie, mentre ogni volta porta in sé richiami essenziali e necessari. Alla vigilia del tempo quaresimale, essa ci spinge a recuperare la consapevolezza, che non è sempre facile da mantenere. Quella di ritornare a Dio, perché ci siamo allontanati da Lui, e probabilmente quella di restare con Lui in una più sincera condivisione di intenti,
La nota pagina dei due figli – uno che si allontana dal Padre per poi tornare e l’altro che resta apparentemente vicino ma in realtà distante dal genitore – ci interroga sul nostro modo di essere sia figli di Dio che fratelli e ci esorta a scelte più umili e più sagge.

Presso il banco della buona stampa sarà possibile ritirare, con una piccola offerta, il libretto sulla Parola di Dio per il tempo di Quaresima.
Domenica prossima ci sarà, in Via Palmi, l’ultimo incontro della scuola biblica decanale.
Mercoledì il “Gruppo terza età e amici” organizza il pranzo di Carnevale.
I ragazzi di terza media del decanato saranno in pellegrinaggio a Roma, da venerdì prossimo a domenica, sulle orme di Pietro e di Paolo, nel cuore della Chiesa.
Per la casa delle vacanze estive dell’oratorio si cercano, anche in prestito, letti a castello facilmente smontabili (rivolgersi a don Roberto o a Suor Barbara, in oratorio)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail