Rinnovo del Consiglio Pastorale

FotoSamantaBertolottiDomenica 19 aprile si svolgeranno, in tutta la diocesi di Milano, le elezioni per i NUOVI CONSIGLI PASTORALI PARROCCHIALI. E’ un appuntamento di grande importanza anche per noi!

Per questo è necessario pregare e trovare dei laici che amino la parrocchia e che siano disposti a prendersi cura del cammino della comunità con impegno e spirito di servizio.

Su questo promemoria segnaliamo le sue peculiarità e le modalità che saranno seguite per il rinnovo di questo prezioso organismo pastorale, che in sant’Apollinare esiste da circa trent’anni.

COME E QUANDO SI RINNOVA ?

31 gennaio/1 febbraio – Comunicazione alla comunità sul rinnovo del Consiglio pastorale parrocchiale.
Entro domenica 15 marzo, raccolta delle candidature. Gli interessati devono comunicare il proprio nominativo al Parroco o alla commissione elettorale. Con la scheda in calce, si potranno anche indicare persone ritenute idonee e degne per questo servizio. Sarà don Paolo con l’aiuto, se necessario, della commissione elettorale ad incontrare le persone che si candidano o che vengono indicate, per l’eventuale accettazione della candidatura.

28/29 marzo – Presentazione delle liste dei candidati.
18/19 Aprile – Votazioni durante le celebrazioni Eucaristiche.